C’era una volta a Hollywood di Tarantino sarà presentato a Cannes 2019, è ufficiale!

scritto da: Stefano Terracina

La conferma è arrivata poco fa attraverso il sito ufficiale della kermesse francese. Alla fine Quentin Tarantino è riuscito a terminare C’era una volta a Hollywood giusto in tempo per Cannes 2019: il film sarà quindi presentato ufficialmente, in concorso, durante la 72esima edizione del Festival di Cannes, che si svolgerà dal 14 al 25 maggio.

Di seguito la dichiarazione ufficiale di Thierry Fremaux, delegato generale del Festival:

“Eravamo preoccupati che il film non sarebbe stato pronto prima della fine di luglio, ma Quentin Tarantino, che non ha mai lasciato la stanza di montaggio in quattro mesi, è un autentico, leale e puntuale figlio di Cannes! Ci sarà, come accaduto per Bastardi Senza Gloria. E ci sarà a 25 anni esatti dalla Palma d’Oro vinta per Pulp Fiction, con la versione finale del suo film che verrà proiettato a 35mm alla presenza di tutto il cast, tra cui Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie. Il film è una lettera d’amore alla Hollywood dell’infanzia di Tarantino, un tour musicale rock del 1969 e una vera e propria ode al cinema. Insieme ai ringraziamenti verso Quentin e verso la sua squadra per aver trascorso praticamente giorno e notte in sala montaggio, il Festival dedica anche uno speciale ringraziamento a coloro che lavorano alla Sony Pictures, la quale ha reso possibile tutto ciò!”

Al concorso ufficiale di Cannes 2019 (qui il programma ufficiale) si aggiunge anche Mektoub, My Love: Intermezzo di Abdellatif Kechiche, sequel di Mektoub, My Love: Canto Uno uscito nel 2017 e presentato a Venezia 74.

C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino in concorso a Cannes 2019!

Il premio Oscar Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie sono i protagonisti di C’era una volta a Hollywood, il nono film diretto da Quentin Tarantino. Ambientato nella Los Angeles del 1969, il nuovo lungometraggio del regista e sceneggiatore premio Oscar segue le vicende dell’attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e della sua controfigura Cliff Booth (Brad Pitt). I due cercheranno di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. C’era una volta a Hollywood sarà nelle sale dal 19 settembre distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

C’era una volta a Hollywood (qui il teaser trailer italiano ufficiale) di Quentin Tarantino è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l’attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Il nono film dello sceneggiatore-regista presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all’ ultimo periodo dell’età d’oro di Hollywood.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma