1917: una featurette sottotitolata ci porta dietro le quinte del film di Sam Mendes

scritto da: Stefano Terracina

Universal Pictures e 01Distribution hanno diffuso online una featurette sottotitolata che ci porta dietro le quinte di 1917, dramma ambientato durante la Prima Guerra Mondiale che segna il ritorno di Sam Mendes dietro la macchina da presa dopo Skyfall e Spectre, gli ultimi due capitoli della saga di James Bond.

Il cast del film, che verrà distribuito nelle sale americane a partire dal 25 dicembre e in quelle italiane prossimamente, annovera Benedict Cumberbatch, Colin Firth, Richard Madden, Mark Strong, Andrew Scott, Daniel Mays, Adrian Scarborough, Jamie Parker, Nabhaan Rizwan Claire Duburcq.

Di seguito la featurette dal backstage del film:

Di seguito, invece, il poster italiano ufficiale:

Dietro le quinte di 1917, il ritorno alla regia di Sam Mendes!

Sam Mendes, il regista premio Oscar di Skyfall, Spectre e American Beauty, porta al cinema la sua singolare visione dell’anno cruciale della prima guerra mondiale, il 1917. Al culmine della prima guerra mondiale, due giovani soldati britannici, Schofield (George MacKay di Captain Fantastic) e Blake (Dean-Charles Chapman di Game of Thrones) ricevono una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.

1917 (qui il trailer ufficiale) è diretto da Sam Mendes, che ha scritto la sceneggiatura con Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful). Il film è prodotto da Mendes e Pippa Harris (Revolutionary Road, Away We Go) per la Neal Street, in collaborazione con Jayne-Ann Tenggren (produttore associato, Spectre), Callum McDougall (produttore esecutivo, Mary Poppins Returns, Skyfall) e Brian Oliver (Rocketman, Black Swan).

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma