5 è il Numero Perfetto: la prima clip dal film di Igort con Toni Servillo

scritto da: Stefano Terracina

01Distribution ha diffuso online la prima clip ufficiale tratta da 5 è il Numero Perfetto, film scritto e diretto da Igort e tratto dalla sua omonima graphic novel di successo (qui il trailer ufficiale). La pellicola, che annovera nel cast Toni Servillo, Valeria Golino e Carlo Buccirosso, sarà nelle nostre sale a partire dal 29 agosto.

Di seguito la clip:

La prima clip ufficiale tratta da 5 è il Numero Perfetto, il film di Igort con Toni Servillo

Arriva in sala il 29 agosto distribuito da 01Distribution, 5 è il Numero Perfetto, per la regia di Igort, tratto dall’omonima famosissima graphic novel dello stesso Igort, pubblicata in 15 Paesi, con Toni Servillo, nel ruolo del disincantato sicario Peppino Lo Cicero, Valeria Golino, l’amante di sempre, Carlo Buccirosso, il sanguinario Totò ‘O Macellaio, amico e complice di un’intera vita. Oltre alla regia, Igort firma il soggetto e la sceneggiatura.

Napoli, anni Settanta, Peppino Lo Cicero, guappo e sicario in pensione, torna in pista dopo l’omicidio di suo figlio. Questo avvenimento tragico innesca una serie di azioni e reazioni violente ma è anche la scintilla per cominciare una nuova vita. Un piccolo affresco napoletano nell’Italia anni Settanta. 5 è il numero perfetto è la storia di un’amicizia tradita, ma anche di una seconda opportunità e di una rinascita.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma