Adam Driver in trattative per The Last Duel di Ridley Scott

scritto da: Stefano Terracina

Adam Driver (che vedremo prossimamente in Storia di un matrimonio) è in trattative per affiancare Matt Damon in The Last Duel, pellicola storica diretta da Ridley Scott.

Driver andrà a sostituire Ben Affleck, che inizialmente avrebbe dovuto interpretare il co-protagonista del film al fianco di Damon: l’attore sarà comunque coinvolto nel film, ma in un ruolo minore. Nel cast figurerà anche Jodie Comer, attrice britannica nota per il suo ruolo nella serie Killing Eve.

La sceneggiatura del film, tratta dal romanzo di Eric Jager dal titolo “The Last Duel: a True Story of Trial by Combat in Medieval France”, è stata scritta dagli stessi Affleck e Damon (che per la prima volta sono tornati a scrivere insieme dopo l’Oscar vinto per Will Hunting) in collaborazione con Nicole Holofcener.

Adam Driver in trattative per affiancare Matt Damon in The Last Duel di Ridley Scott

Il romanzo è ambientato nel 1386 e racconta la vicende del cavaliere normanno Jean de Carrouges, che una volta tornato dalla guerra scopre un’accusa di stupro mossa dalla moglie ai danni dello scudiero, nonché amico, Jacque Le Gris. Dopo aver chiesto l’intervento del re di Francia per andare contro la decisione compiuta dal conte Pierre d’Anencon (il quale aveva scagionato Le Gris dalle accuse), i due uomini decidono di sfidarsi in un duello mortale in cui soltanto Dio deciderà chi ha proclamato il vero e chi, invece, il falso. Nell’adattamento cinematografico Driver e Damon avranno i ruoli dei due protagonisti maschili, mentre alla Comer è stato affidato quello della co-protagonista femminile.

Il film era stato acquistato dalla Fox, ma adesso dovrebbe essere nelle mani della Disney. Se la multinazionale statunitense dovesse rinunciare al progetto, bisognerà vedere quale major riuscirà ad ottenere i diritti per la distribuzione. Ricordiamo che Ridley Scott e Matt Damon avevano già lavorato insieme in Sopravvissuto – The Martian.

Fonte: Variety

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma