Alien: James Cameron sta lavorando ad un nuovo film della saga?

scritto da: Stefano Terracina

Attualmente impegnato con il tour promozionale di Alita Angelo della Battaglia, James Cameron si è lasciato sfuggire una dichiarazione piuttosto interessante in merito al futuro del franchise di Alien (ricordiamo che il regista ha diretto il secondo capitolo della saga uscito nel 1986, Aliens – Scontro finale).

In occasione del red carpet della premiere americana del film di Robert Rodriguez, infatti, Cameron ha lasciato intendere di essere al lavoro su un nuovo film della saga, o comunque su un nuovo progetto collegato al franchise. Alla domanda di un giornalista circa la possibilità di un suo ritorno nell’universo degli Xenomorfi ideati da Dan O’Bannon e Ronald Shusett, il celebre filmmaker ha risposto: “Sì, ci sto lavorando!”

James Cameron tornerà a dirigere un film della saga di Alien?

Chiaramente si tratta di una semplice dichiarazione e non di una conferma ufficiale. Vedremo nei prossimi mesi come si evolverà la situazione, visto e considerato che una volta terminata la promozione di Alita Cameron tornerà a dedicarsi alla produzione dei sequel di Avatar. Vi terremo aggiornati.

Ricordiamo che nel 2015 venne annunciato che Neil Blomkamp (District 9, Elysium) avrebbe diretto il quinto capitolo della saga di Alien, che avrebbe visto il ritorno di Sigourney Weaver nei panni dell’iconica Ellen Ripley. Sfortunatamente, dopo numerosi rinvii, il progetto è stato definitivamente cancellato dalla 20th Century Fox.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma