Amanda Seyfried nel biopic su Herman J. Mankiewicz diretto da David Fincher

scritto da: Stefano Terracina

Amanda Seyfried (Mean Girls, Mamma Mia!) si è unita ufficialmente al cast di Mank, biopic dedicato celebre sceneggiatore statunitense Herman J. Mankiewicz, che David Fincher (Seven, Fight Club, Zodiac) dirigerà per conto di Netflix.

Mankiewicz è principalmente ricordato per aver collaborato con Orson Welles alla sceneggiatura di Quarto Potere (1941), con cui vinse il premio Oscar nel 1942. La sceneggiatura del film è opera di Howard Fincher, defunto padre di David, che sviluppò per la prima volta la storia nel lontano 1997.

Il cast del film annovera  il premio Oscar Gary Oldman (L’Ora Più Buia) nei panni di Mankiewicz, affiancato da Lily Collins, Charles Dance, Tuppence Middleton, Arliss Howard, Ferdinand Kingsley, Jamie McShane, Joseph Cross, Sam Troughton, Toby Leonard Moore, Tom Burke e Tom Pelphrey.

Amanda Seyfried nel biopic su Herman J. Mankiewicz diretto da David Fincher

La fotografia del film sarà totalmente in bianco e nero. Le riprese dovrebbero partire a Los Angeles a novembre. La pellicola sarà prodotta da Cean Chaffin (storico collaboratore di Fincher) e Doug Urbanski (già dietro la produzione de L’Ora Più Buia con Oldman). Al momento non ci sono ulteriori dettagli.

Ricordiamo che è dal 2014, anno di uscita de L’Amore Bugiardo – Gone Girl – che David Fincher non dirigerà una pellicola cinematografica. Mank segnerà la sua terza collaborazione con Netflix, dopo le serie Mindhunter e Love, Death & Robots.

Fonte: Variety

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma