Amy Adams diretta da Ron Howard per l’adattamento di Hillbilly Elegy targato Netflix

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Variety la notizia che la candidata all’Oscar Amy Adams (Animali Notturni, Arrival) sarà la protagonista di Hillbilly Elegy, dramma familiare che Netflix ha ufficialmente commissionato al regista premio Oscar Ron Howard (A Beauitful Mind, Il codice da Vinci).

Il film sarà l’adattamento dell’omonimo romanzo di memorie di J.D. Vance. La sceneggiatura porterà la firma di Vanessa Taylor, co-autrice dello script de La Forma dell’Acqua di Guillermo del Toro. Il romanzo originale è una riflessione contemporanea sul Sogno Americano e racconta la storia delle tre generazioni di una famiglia che vive sui monti Appalachi. Il personaggio principale è uno studente universitario di Yale che è costretto da una serie di eventi a fare ritorno nella sua città natale.

Ron Howard dirigerà Amy Adams nell’adattamento di Hillbilly Elegy targato Netflix

In attesa di nuovi dettagli ricordiamo che tra i prossimi progetti di Amy Adams – recude dai successi di Vice – L’uomo nell’ombra e della miniserie Sharp Objects – figura The Woman in the Window, il nuovo film di Joe Wright (Espiazione, L’ora più buia) in cui l’attrice reciterà al fianco di Julianne Moore e Gary Oldman.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma