Animali Fantastici I Crimini di Grindelwald: rivelato il finale alternativo

scritto da: Stefano Terracina

In una recente intervista con MTV in occasione della promozione del film, gli attori Dan Fogler, Claudia Kim e Callum Turner hanno rivelato quello che doveva essere il finale originale di Animali Fantastici I Crimini di Grindelwald, poi tagliato in fase di montaggio.

Stando alle parole degli attori, nel finale alternativo – ambientato sempre al cimitero di Père Lachaise dopo la fuga di Grindelwald – avremmo dovuto vedere Nicholas Flamel consolare tutti i protagonisti con dei… croissant! La scena in questione è stata girata nel corso di 3 settimane, dal momento che era ambientata al tramonto e la produzione non voleva ricorrere all’utilizzo della CGI. Nella scena piangevano tutti, ma alla fine si è deciso di eliminarla perché “il film non poteva avere una scena così lunga nel finale.”

Cosa ne pensate?

Rivelato il finale alternativo di Animali Fantastici I Crimini di Grindelwald

Uscito nelle sale il 15 novembre 2018, il film presenta un cast capitanato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, con Jude Law e Johnny Depp.

Alla fine del primo film, il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Depp) era stato catturato dal MACUSA (il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Redmayne). Ma, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire e inizia ad adunare i suoi sostenitori, la maggior parte dei quali ignorano il suo vero obiettivo: far salire i maghi purosangue a capo di tutti gli esseri non magici.

Per sventare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che acconsente ad aiutarlo, ignaro dei pericoli che lo aspettano. Si creano divisioni, mentre l’amore e la lealtà vengono messi alla prova, anche tra gli amici più sinceri e in famiglia, in un magico mondo sempre più frammentato.

Animali Fantastici I Crimini di Grindelwald (qui la nostra recensione) è diretto da David Yates, tratto da una sceneggiatura di J.K. Rowling, e prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma