Anne Hathaway e Tim Robbins al fianco di Mark Ruffalo nel nuovo film di Todd Haynes

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Variety la notizia che Anne Hathaway (Les Misérables) e Tim Robbins (Mystic River) si sono ufficialmente uniti al cast del prossimo progetto cinematografico – ancora senza un titolo ufficiale – di Todd Haynes (regista di Velvet Goldmine, Lontano dal paradiso e Carol) che avrà come protagonista Mark Ruffalo (Il caso Spotlight).

Il film sarà incentrato sullo scandalo della compagnia chimica DuPont: al centro della storia ci sarà il personaggio di Robert Bilott (interpretato da Ruffalo), avvocato che ha condotto una causa di inquinamento ambientale contro la compagnia lunga ben 19 anni.

Anne Hathaway e Tim Robbins nel cast del nuovo film di Todd Haynes

Mark Ruffalo sarà coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore insieme a Pamela Koffler e Christine Vachon della Killer Films, mentre Jeff Skoll e Jonathan King della Participant Media figureranno come produttori esecutivi insieme a Michael Sledd. Le riprese del film partiranno la prossima settimana a Cincinnati.

L’ultimo film diretto da Todd Haynes è stato La Stanza delle Meraviglie (qui la nostra recensione), basato sul romanzo illustrato dello scrittore Brian Selznick, interpretato da Julianne Moore e Michelle Williams, uscito nelle nostre sale il 14 giugno 2018.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma