Anne Hathaway in trattative per l’adattamento cinematografico dello show Sesame Street

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che il Premio Oscar Anne Hathaway (vista di recente al cinema in Ocean’s 8) sarebbe in trattative iniziali con la Warner Bros. per recitare nell’adattamento cineamtografico del popolare show televisivo americano per bambini Sesame Street.

L’adattamento per il grande schermo, che sarà a tutti gli effetti un musical, verrà diretto da Jonathan Krisel (Portlandia) e sceneggiato da Chris Galletta. Alla produzione figureranno Shawn Levy (Arrival) e Michael Aguilar (Kidding).

Anne Hathaway per l’adattamento cinematografico dello show televisivo Sesame Street

Sesame Street è diventato famoso per la partecipazione dei pupazzi Muppet, creati dall’artista Jim Henson. Ha fatto da capostipite per molti dei moderni spettacoli di edutainment (“imparare giocando”). Il programma usa un misto di marionette, animazione e scene dal vivo, per insegnare ai fanciulli le basi delle lettura e dell’aritmetica, ad esempio colori, lettere, numeri, giorni della settimana. Molte scene sono delle parodie o copie di format televisivi standard.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma