Anya Taylor-Joy protagonista di Last Night in Soho, nuovo film di Edgar Wright

scritto da: Stefano Terracina

A poche settimane dalla rivelazione dell’esistenza del progetto da parte dello stesso regista, arriva da Variety la notizia che Anya Taylor-Joy (attualmente nelle nostre sale con Glass) sarà la protagonista del ritorno dietro la macchina da presa di Edgar Wright (Baby Driver), dal titolo Last Night in Soho.

Al momento non si conoscono i dettagli sulla trama del film, ma lo stesso Wright ha definito il progetto come un thriller psicologico ambientato nel quartiere di Soho (a Londra) e ispirato a Repulsione di Roman Polanski e A Venezia… un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg. Le riprese partiranno ufficialmente quest’estate.

Anya Taylor-Joy sarà la protagonista del nuovo film di Edgar Wright

Edgar Wright ha scritto la sceneggiatura insieme a Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful). A proposito del film, Wright aveva dichiarato: “Mi sono reso conto che non avevo mai realizzato un film ambientato nel centro di Londra, in particolare a Soho, un quartiere dove ho trascorso veramente tanto tempo negli ultimi venticinque anni. Con Hot Fuzz e L’alba dei morti dementi ho parlato di luoghi in cui il pubblico ha vissuto; con questo nuovo film parlerò di una Londra che ho vissuto io in prima persona.”

Ricordiamo che tra i prossimi progetti di Edgar Wright figura anche un documentario dedicato alla rock band americana Sparks, di cui ha filmato il concerto all’O2 Forum Kentish Town di Londra a maggio dello scorso anno (qui maggiori dettagli).

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma