Aquaman: James Cameron commenta le scene del film ambientate sott’acqua

scritto da: Stefano Terracina

In occasione del press tour di Alita – Angelo della Battaglia, è stato chiesto a James Cameron – sicuramente un vero e proprio pionire nel campo della CGI – di esprimere un parere in merito ad Aquaman e alle sequenze del cinecomic di James Wan ambientate sott’acqua, realizzate grazie all’ausilio di nuovi effetti speciali all’avanguardia.

A proposito del lavoro svolto da Wan e dal suo team, Cameron ha dichiarato a Yahoo: “Penso che Aquaman sia un film veramente divertente, ma è anche un tipo di film che non io non potrei mai realizzare. E questo perché richiede un totale distacco da qualsiasi senso della fisica o della realtà. I personaggi si muovono sott’acqua perché spingo dalla forza della loro mente, suppongo… non ne ho idea. Ma è figo lo stesso! Diciamo che lo prendi per quello che è. Per quanto mi riguarda il film mi ha divertito ma non mi ha catturato del tutto perché non sembra mai reale. Ho trascorso migliaia di ore sott’acqua durante la mia carriera per non notare quel problema di realismo.”

Cosa ne pensate?

James Cameron commenta le scene di Aquaman ambientate sott’acqua

Aquaman (qui la nostra recensione) è uscito nelle sale italiane il 1 gennaio ed è diretto da James Wan (Insidious, The Conjuring, Fast & Furious 7), mentre la sceneggiatura porta la firma di Will Beall (Gangster Squad). Le riprese del film sono iniziate lo scorso 22 maggio. Il protagonista del film, Jason Momoa, ha debuttato nei panni del Re di Atlantide in Justice League, uscito nelle sale italiane a novembre 2017.

Dopo gli eventi di Justice League, Arthur Curry, alias Aquaman, è costretto a fare ritorno ad Atlantide per impedire che il fratellastro Ocean Master dichiari guerra al mondo umano. Aquaman, con l’aiuto di Mera, dovrà fare il possibile per affrontare l’enorme sfida, che determinerà il destino di Atlantide e del resto del mondo.

Nel cast figurano anche Patrick Wilson che veste i panni di Ocean Master, Amber Heard che interpreta il ruolo di Mera e Willem Dafoe che veste i panni di Vulko. Il premio Oscar Nicole Kidman è stata scelta per il ruolo di Atlanna, la madre del personaggio del titolo, Dolph Lundgrenper quello di Re Nereus, mentre Yahya Abdul-Mateen II (visto nella la serie The Get Down) interpreta il ruolo di Black Manta, supercriminale noto primariamente come arci-nemico di Aquaman.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma