Artemis Fowl: ecco Judi Dench nei panni del Comandante Root

scritto da: Stefano Terracina

La Disney – via Entertainment Weekly – ha diffuso online una nuova immagine ufficiale di Artemis Fowl, adattamento cinematografico dell’omonima serie di romanzi per bambini che sarà diretto da Kenneth Branagh (Thor, Cenerentola). Il film (qui il teaser trailer ufficiale) arriverà nelle sale americane il 9 agosto.

La nuova foto ci mostra il Premio Oscar Judi Dench (Shakespeare in Love, Philomena) nei panni del Comandante Root. Potete vederla di seguito:

Judi Dench in una nuova immagine ufficiale dell’adattamento cinematografico di Artemis Fowl

Michael Goldberg ha scritto la sceneggiatura del film, le cui riprese si sono svolte in Inghilterra, nell’Irlanda del Nord e ad Ho Chi Minh. La pellicola si basa sui primi due libri della saga dello scrittore irlandese Eoin Colfer, usciti rispettivamente nel 2001 e nel 2002.

Nei panni del protagonista Artemis, un giovane genio del crimine dodicenne, troveremo l’esordiente irlandese Ferdia Shaw, scelto da Branagh battendo la concorrenza di oltre 1200 candidati per il ruolo. Il resto del cast annovera Lara McDonnell, Judi Dench, Josh Gad, Nonso Anozie, Tamara Smart e Miranda Raison.

Il ciclo di romanzi è composto da otto libri e narra le avventure di un gruppo di personaggi bizzarri: Artemis Fowl II, un genio del crimine adolescente, il Capitano Spinella Tappo, il Comandante Tubero, la guardia del corpo Leale e un nano cleptomane chiamato Bombarda Sterro. Solo Artemis e Leale sono esseri umani; gli altri componenti fanno parte del mondo del sottosuolo, popolato da elfi, folletti, goblin, nani e troll.

La capitale del sottosuolo è Cantuccio: ospita alcuni edifici importanti come la centrale operativa della LEP, Libera Eroica Polizia, e uno dei navettiporti più importanti del sottosuolo. Cantuccio è la città più importante, seguita da Atlantide, la famosa città sommersa che Colfer reinterpreta come una città del Popolo (gli abitanti del sottosuolo).

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma