Austin Butler sarà Elvis Presley nel biopic diretto da Baz Luhrmann

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da The Wrap la conferma che sarà Austin Butler (The Shannara Chronicles) ad interpretare Elvis Presley nel nuovo biopic dedicato alla celebre icona della musica che sarà diretto dal candidato all’Oscar Baz Luhrmann (Moulin Rouge!, Il Grande Gatsby).

Butler era in lizza per la parte insieme a colleghi del calibro di Ansel Elgort (Baby Driver), Miles Teller (Whiplash), Aaron Taylor-Johnson (Animali Notturni) e Harry Styles (Dunkirk).

Nel film reciterà anche il due volte premio Oscar Tom Hanks (Philadelphia, Forrest Gump), confermato da tempo come interprete del Colonnello Tom Parker, famoso per essere stato il manager di Elvis.

Austin Butler interpreterà Elvis Presley nel biopic di Baz Luhrmann

La gestione della carriera di Presley da parte di Parker ha riscritto le regole del ruolo del manager nell’industria dell’intrattenimento ed è ritenuta fondamentale nel successo ottenuto da Elvis. Lo stesso Presley diceva di Parker: “Non penso che sarei diventato così grande con un altro manager”.

Il biopic, ancora senza un titolo ufficiale, sarà sceneggiato dallo stesso Luhrmann insieme a Craig Pearce (Romeo + Giulietta, Moulin Rouge!). La produzione del film dovrebbe partire il prossimo anno.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma