Ava DuVernay al lavoro per Netflix su un documentario dedicato a Prince

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Deadline la notizia che Ava DuVernay, acclamata regista di Selma – La strada per la libertà e del più recente Nelle Pieghe del Tempo, è ufficialmente al lavoro su un nuovo documentario targato Netflix e dedicato a Prince, l’icona della musica scomparsa tragicamente nel 2016.

La DuVernay è al lavoro sul progetto ormai da diversi mesi: la famiglia e gli eredi di Prince saranno coinvolti attivamente nella realizzazione, fornendo alla regista e alla produzione materiale d’archivio, foto e interviste inedite. Il documentario racconterà l’intera vita della star della musica mondiale e sarà diviso in più parti.

Ava DuVernay dirigerà per Netflix un documentario dedicato alla vita e alla carriera di Prince

A proposito del progetto, Ava DuVernay ha dichiarato: “Prince era un genio, una gioia, uno shock per i sensi. L’unico modo che conosco per fare questo film è con amore. E con grande cura. Per me è un onore, e sono grata dell’opportunità che mi è stata concessa dagli eredi.”

Ricordiamo che tra i prossimi progetti della regista e sceneggiatrice statunitese figura la serie Central Park Five, realizzata sempre da Netflix e incentrata sul “caso della jogger di Central Park“, la storia dell’aggressione e dello stupro di Trisha Meili a Central Park, New York, considerato uno dei crimini di più ampia risonanza degli anni ’80.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma