Avengers Endgame: Joe Russo svela la durata precisa del cinecomic

scritto da: Stefano Terracina

Sappiamo ormai da diverso tempo che Avengers Endgame durerà ben 182 minuti, ossia 3 ore e 2 minuti. In una recente intervista con Comic Book, però, il co-regista Joe Russo è intervenuto brevemente sulla questione, rivelando che il cinecomic durerà in realtà qualche minuto in meno.

Nello specifico, Russo ha parlato di 3 ore e 58 secondi: “Credo sia lungo tre ore e cinquantotto secondi. Abbiamo velocizzato i titoli di coda!”. Ricordiamo che Endgame sarà il cinecomic più lungo del MCU (Infinity War durava 2 ore e 40 minuti).

Il film ha battuto il record per il primo giorno di prevendite di Fandango (il più grande circuito di acquisto di biglietti cinematografici), superando Star Wars Il Risveglio della Forza. Il record è stato raggiunto in sole sei ore.

Joe Russo svela la durata precisa di Avengers Endgame

Avengers Endgame (qui il trailer ufficiale) arriverà nelle sale americane il 26 aprile, mente in quelle italiane uscirà il 24. Il film è diretto ancora una volta da Anthony e Joe Russo – già registi di Infinity War – e sceneggiato da Christopher Markus e Stephen McFeely.

Tra i produttori esecutivi figurerà anche Jon Favreau, regista dei primi due capitoli di Iron Man. Il film chiuderà la Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Dopo il successo mondiale di Infinity WarAnthony e Joe Russo tornano alla regia per dirigere il quarto capitolo dell’epica saga dedicata ai supereroi più potenti della Terra.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma