Avengers: Endgame batte Avatar e diventa il maggior incasso nella storia del cinema

scritto da: Stefano Terracina

Alla fine, Avengers: Endgame è riuscito a battere Avatar! Il cinecomic Marvel diretto da Anthony e Joe Russo infatti, come riportato da Variety, è ufficialmente diventato il maggior incasso nella storia del cinema, battendo così il kolossal di James Cameron uscito nel 2009.

Avengers: Endgame è riuscito ad incassare 853 milioni di dollari al box office americano e 1.9 miliardi di dollari a quello internazionale. Al di fuori del Nord America, il film ha incassato 614 milioni di dollari in Cina, 114 milioni di dollari in Gran Bretagna, 105 milioni in Corea del Sud, 85 milioni in Brasile e 77 milioni in Messico.

Lo scorso venerdì il film è arrivato a quota 2.789.200.000 dollari in tutto il mondo, e nella giornata di oggi supererà i 2.789.700.000 dollari di Avatar. Gli incredibili risultati raggiunti al box office dal film sono stati possibili anche grazie alla re-release della pellicola con alcune scene aggiuntive avvenuta il mese scorso.

In una nota ufficiale Alan Horn, CCO e co-chairman dei Walt Disney Studios, ha dichiarato: “Tantissime congratulazioni ai team dei Marvel Studios e dei Walt Disney Studios, e grazie ai fan in tutto il mondo che hanno spinto Avengers: Endgame a simili vette”. 

Avengers: Endgame batte Avatar e diventa il film con il maggior incasso di sempre!

Avengers: Endgame (qui la nostra recensione) è uscito nelle sale americane il 26 aprile, mente in quelle italiane è uscito il 24. Il film è diretto ancora una volta da Anthony e Joe Russo – già registi di Infinity War – e sceneggiato da Christopher Markus e Stephen McFeely.

Tra i produttori esecutivi figurerà anche Jon Favreau, regista dei primi due capitoli di Iron Man. Il film non chiuderà la Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel: l’ultimo titolo di questa Fase sarà Spider-Man Far from Home, in uscita in Italia a luglio.

Dopo il successo mondiale di Infinity WarAnthony e Joe Russo tornano alla regia per dirigere il quarto capitolo dell’epica saga dedicata ai supereroi più potenti della Terra.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma