Avengers Endgame: polemica sul poster ufficiale, “dimenticata” Danai Gurira

scritto da: Stefano Terracina

Nella giornata di ieri è arrivato online il nuovo esplosivo trailer ufficiale di Avengers Endgame (che potete recuperare nella versione originale qui e in quella italiana qui). Insieme al trailer, come da tradizione, è stato diffuso online anche il poster ufficiale dell’attesissimo cinecomic, che ha però subito scatenato una curiosissima e forse doverosa polemica.

I fan più attenti hanno infatti notato come il nome di Danai Gurira, interprete della guerriera Okoye, fosse l’unico a mancare all’appello nell’elenco del cast presente nella parte alta del manifesto, nonostante l’attrice fosse presente nell’immagine che riunisce tutti i Vendicatori.

La Marvel ha subito ammesso la propria “colpa”, sistemando repentinamente l’errore e rilasciando online un nuovo poster corretto, che adesso include anche il nome della Gurira.

La prima versione del poster era la seguente:

Di seguito, invece, la nuova versione dove il nome di Danai Gurira è stato aggiunto subito dopo quello di Karen Gillan e prima di Bradley Cooper:

Di seguito il tweet ufficiale con cui i Marvel Studios  hanno diffuso il nuovo poster:

Il poster ufficiale di Avengers Endgame “dimentica” Danai Gurira: è polemica!

Avengers Endgame (qui il primo trailer ufficiale) arriverà nelle sale americane il 26 aprile. Il film è diretto ancora una volta da Anthony e Joe Russo – già registi di Infinity War – e sceneggiato da Christopher Markus e Stephen McFeely.

Tra i produttori esecutivi figurerà anche Jon Favreau, regista dei primi due capitoli di Iron Man. Il film chiuderà la Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Dopo il successo mondiale di Infinity WarAnthony e Joe Russo tornano alla regia per dirigere il quarto capitolo dell’epica saga dedicata ai supereroi più potenti della Terra.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma