Avengers Endgame: il primo montaggio del film era più corto di quello finale

scritto da: Stefano Terracina

In una recente intervista con Collider, Anthony e Joe Russo hanno rivelato un particolare decisamente interessante sull’attesissimo Avengers Endgame, ossia che il montaggio iniziale del cinecomic era più corto della versione che arriverà nelle sale italiane a partire dal prossimo 24 aprile. I fratelli hanno dichiarato:

“Abbiamo lavorato al film per oltre un anno. L’abbiamo terminato nel 2018, ci siamo chiusi in sala di montaggio e non siamo mai riusciti a modificarne la struttura per più di due minuti. È stato difficilissimo. Ci sono tantissime storie al suo interno. Ci piacciono le poste in gioco che, da un punto di vista emotivo, richiedono tempo. Nel film sarà presente quasi tutto il girato. Il nostro primo montaggio era leggermente più corto della versione che vedrete al cinema.”

Il primo montaggio di Avengers Endgame era più corto di quello finale

Avengers Endgame (qui il trailer ufficiale) arriverà nelle sale americane il 26 aprile, mente in quelle italiane uscirà il 24. Il film è diretto ancora una volta da Anthony e Joe Russo – già registi di Infinity War – e sceneggiato da Christopher Markus e Stephen McFeely.

Tra i produttori esecutivi figurerà anche Jon Favreau, regista dei primi due capitoli di Iron Man. Il film chiuderà la Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Dopo il successo mondiale di Infinity WarAnthony e Joe Russo tornano alla regia per dirigere il quarto capitolo dell’epica saga dedicata ai supereroi più potenti della Terra.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma