Avengers Endgame: i Russo svelano quando potrà cadere il divieto sugli spoiler!

scritto da: Stefano Terracina

In una recente intervista durante lo show Good Morning America, i registi Anthony e Joe Russo sono intervenuti su una delle questioni più spinose che ruotano attorno ad Avengers Endgame, ossia gli spoiler! Essendo il film ricco di sorprese e colpi di scena, sono stati gli stessi fratelli Russo a chiedere ai fan, prima delle release del cinecomic, di non spoilerare in alcun modo i contenuti della pellicola attraverso i social (l’ormai celebre campagna #DontSpoilTheEndgame!).

Adesso che è trascorsa poco più di una settimana dall’uscita del film nelle sale, sono in molti a chiedersi quand’è che si potrà iniziare a parlare liberamente di tutti gli aspetti del film – in particolare del finale – senza essere “accusati” di aver rovinato la sorpresa a qualche spettatore. Ebbene, a tal proposito i Russo sembrano avere le idee molto chiare:

“Pensiamo che debba esserci un limite, perché parte del motivo per cui facciamo questi film è anche poterne discutere. Pensiamo che sarà lunedì! Diamo al pubblico due weekend. Non tutti riescono a vedere un film nel primo weekend, ma se non l’avete ancora visto forse è giunto il momento di farlo, perché a partire da lunedì la gente potrà iniziare a parlarne apertamente.”

Cosa ne pensate?

I fratelli Russo svelano quando potrà cadere il divieto sugli spoiler per Avengers Endgame

Avengers Endgame (qui la nostra recensione) è uscito nelle sale americane il 26 aprile, mente in quelle italiane è uscito il 24. Il film è diretto ancora una volta da Anthony e Joe Russo – già registi di Infinity War – e sceneggiato da Christopher Markus e Stephen McFeely.

Tra i produttori esecutivi figurerà anche Jon Favreau, regista dei primi due capitoli di Iron Man. Il film non chiuderà la Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel: l’ultimo titolo di questa Fase sarà Spider-Man Far from Home, in uscita in Italia a luglio.

Dopo il successo mondiale di Infinity WarAnthony e Joe Russo tornano alla regia per dirigere il quarto capitolo dell’epica saga dedicata ai supereroi più potenti della Terra.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma