Bambi e Pinocchio: la Disney ufficializza i live action

scritto da: Stefano Terracina

In seguito alla straordinario successo dei live action di Aladdin e Il Re Leone, i cui incassi al box office mondiale hanno superato complessivamente i due miliardi di dollari, la Disney non si ferma e continua a mettere in cantiere nuovi adattamenti “in carne ed ossa” basati sui suoi classici più celebri.

Come riportato da Deadline nelle ultime ore, infatti, la Casa di Topolino ha ufficializzato Robert Zemeckis (Ritorno al futuro, Forrest Gump) alla regia del live action di Pinocchio e annunciato che anche un live action di Bambi, il classico uscito nel lontano 1942, è ufficialmente in sviluppo.

Per quanto riguarda il live action di Pinocchio, Zemeckis si occuperà anche di riscrivere la sceneggiatura del film, precedentemente affidata a Chris Weitz (Cenerentola) e Simon Farnaby (Paddington 2). Secondo le prime indiscrezioni, il lavoro sul live action sarà molto simile a quello di Guy Ritchie su Aladdin, ossia combinando personaggi animati con ambientazioni reali e attori in carne ed ossa.

Per quanto riguarda il live action di Bambi, invece, la Disney non ha ancora ingaggiato un regista, ma ha comunque già affidato la sceneggiatura a Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Lindsey Beer (Sierra Burgess è una sfigata). Nel film, oltre al del tenero cerbiatto del titolo, vedremo anche i personaggi di Tamburino e Fiore.

La Disney ufficializza i live action di Bambi e Pinocchio

Entrambi i live action saranno prodotti da Andrew Miano e Chris Weitz, mentre Jack Rapke e Jackie Levine figureranno come produttori esecutivi. In origine Paul King, regista di Paddington e Paddington 2, avrebbe dovuto dirigere il live action di Pinocchio, ma lo scorso anno ha deciso di abbandonare il progetto.

Ricordiamo che Robert Zemeckis è attualmente impegnato con la post-produzione di The Witches, il nuovo adattamento del romanzo di Roald Dahl che avrà come protagonista il premio Oscar Anne Hathaway.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma