Bao: online il corto Pixar proiettato al cinema prima de Gli Incredibili 2

scritto da: Stefano Terracina

La Disney ha diffuso online la versione integrale di Bao, il cortometraggio animato scritto e diretto da Domee Shi e prodotto dalla Pixar, che è stato proiettato al cinema prima del film Gli Incredibili 2.

La storia del corto è incentrata sulla vita di una madre cinese-canadese, sola e avanti con l’età, che sta soffrendo per la sindrome del nido vuoto e che all’improvviso ottiene la possibilità di essere nuovamente madre, nel momento in cui un raviolo cinese da lei cucinato prende vita e si tramuta in un bambino.

Potete vedere il cortometraggio di seguito:

Online la versione integrale di Bao, il corto Pixar proiettato al cinema prima de Gli Incredibili 2

Lo scorso 19 settembre è uscito nelle sale italiane Gli Incredibili 2, il ritorno sul grande schermo dell’amata super famiglia Disney•Pixar (qui la nostra recensione).

Il regista Brad Bird è tornato alla regia dopo aver diretto Gli Incredibili – Una “Normale” Famiglia di Supereroi, premiato con l’Oscar come Miglior lungometraggio d’animazione. In questo nuovo episodio Helen viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack… i cui poteri stanno per essere scoperti.

La loro missione viene però messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma