Barbie: la Warner Bros. al lavoro sul film con Margot Robbie, è ufficiale!

scritto da: Stefano Terracina

La Warner Bros. ufficializza Barbie, live action dedicato alla celebre bambola commercializzata dalla Mattel a partire dal lontano 1959, che avrà come protagonista Margot Robbie (Suicide Squad, Tonya).

L’attrice, che vedremo a breve nelle nostre sale con Maria, Regina di Scozia, sarà coinvolta nel progetto anche in qualità di co-produttrice attraverso la sua LuckyChap Entertainment. La stessa ha così commentato il suo coinvolgimento nel film:

“Giocare con la Barbie vuol dire promuovere la sicurezza in se stessi, la curiosità e la comunicazione attraverso un viaggio di auto-scoperta lungo tutta l’infanzia. Nel corso dei sessant’anni del brand, Barbie ha permesso alla bambine di emanciparsi e di immaginarsi in ruoli aspirazionali, da principessa a presidente. Sono onorata di interpretare questa parte e di produrre un film che credo avrà un impatto assolutamente positivo sui bambini e sul pubblico di tutto il mondo. Non potevo desiderare partner migliori della Warner Bros. e della Mattel per portare questo film sul grande schermo.”

La Warner Bros. ufficializza il film su Barbie con Margot Robbie

Il film dovrebbe arrivare in sala l’8 marzo 2020. Il progetto era inizialmente nelle mani della Sony Pictures e avrebbe dovuto vedere nei panni della protagonista Amy Schumer prima e Anne Hathaway dopo. All’epoca Alethea Jones doveva figurare dietro la macchina da presa, mentre ad Hilary Winston (LEGO Ninjago: Il Film) era stato affidato il compito di scrivere lo script.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma