Baz Luhrmann porterà al cinema il romanzo The Master and Margarita

scritto da: Stefano Terracina

In attesa dell’inizio delle riprese del biopic – ancora senza titolo – su Elvis Presley, arriva la notizia che Baz Luhrmann ha già trovato il suo prossimo progetto cinematografico. Il regista di Moulin Rouge! e Il Grande Gatsby, infatti, dirigerà l’adattamento cinematografico di The Master and Margarita, romanzo dello scrittore russo Michail Bulgakov pubblicato tra il 1966 e il 1967.

Il romanzo, edito in Italia col titolo “Il Maestro e Margherita”, è incentrato sulle persecuzioni politiche inflitte a uno scrittore e drammaturgo definito il “Maestro” da parte delle autorità sovietiche degli anni ’30 a causa del suo amore per Margherita Nikolaevna. Il romanzo, dallo spiccato contenuto satirico, è considerato uno dei più grandi capolavori della letteratura russa del ‘900.

A proposito dell’adattamento, Baz Luhrmann ha dichiarato in una nota ufficiale: “Sento di avere una profonda connessione con la storia di The Master e Margarita. Sono anni che volevo acquistare i diritti di questo romanzo straordinario. Finalmente ho l’opportunità di realizzare la mia interpretazione di un’opera rivoluzionaria. Sono eccitato.” 

Baz Luhrmann porterà al cinema il romanzo The Master and Margarita

Lurhmann produrrà l’adattamento attraverso la sua Baz & Co. In attesa di nuovi dettagli, ricordiamo che le riprese del biopic su Elvis Presley partiranno a febbraio 2020 in Australia, città natale del regista. Il film avrà come protagonisti Austin Butler (The Shannara Chronicles) nei panni della leggenda del Rock’n’Roll e Tom Hanks (Philadelphia, Forrest Gump) in quelli del Colonnello Tom Parker, famoso per essere stato il manager di Elvis. Il film uscirà nelle sale il 1 ottobre 2021.

Fonte: Deadline

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma