Ben Affleck e Ana de Armas in trattative per il nuovo film di Adrian Lyne

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da  Deadline la notizia che Ben Affleck (Triple Frontier) e Ana de Armas (Blade Runner 2049) sono in trattative per recitare in Deep Water, film che segnerà il ritorno dietro la macchina da presa di Adrian Lyne, regista di 9 settimane e 1/2, Attrazione fatale e Proposta indecente.

Lyne non dirige un film dal 2002, anno di uscita de L’amore infedele – Unfaithful con Diane Lane e Richard Gere. Deep Water sarà l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Patricia Highsmith uscito nel 1957. Al centro della storia una coppia di provincia tenuta insieme non dall’amore ma bensì da un patto tacito: ad entrambi è consentito avere diversi amanti, purché nessuno dei due abbandoni l’altro. Le cose si complicano quando il marito viene accusato di aver ucciso uno degli amanti della moglie.

Adrian Lyne dirigerà Ben Affleck e Ana de Armas in Deep Water

La sceneggiatura del film porterà la firma di Zack Helm (Stranger Than Fiction) e Sam Levinson (Euphoria). Le riprese partiranno il prossimo novembre. L’adattamento di Deep Water ad opera di Adrian Lyne era in cantiere dal lontano 2013, ma fino ad oggi il regista non avevo potuto occuparsi della realizzazione del film.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma