Black Adam: Dwayne Johnson anticipa l’inizio delle riprese e si congratula per il successo di Shazam

scritto da: Stefano Terracina

Attraverso il suo account Instagram Dwayne Johnson ha condiviso un nuovo video per congratularsi con tutti i fan per il successo ottenuto al box office globale da Shazam, in cui la star della saga di Fast and Furious figura in qualità di produttore (qui la nostra recensione del film).

Nel video, però, l’attore ha anche anticipato che le riprese di Black Adam, l’annunciato cinecomic DC che lo vedrà coinvolto nei panni del protagonista, potrebbero partire già quest’anno. Come ricorderete, il personaggio del guerriero egiziano avrebbe dovuto debuttare proprio nel cinecomic con Zachary Levi.

Nel video “The Rock” ha dichiarato: “Voglio ringraziarvi. Questo weekend è uscito un film che ho prodotto, Shazam!, e voi avete contribuito a renderlo un successo a livello mondiale. È incredibile che sia piaciuto anche alla critica, ma la cosa più bella è la reazione del pubblico. Siete voi i veri boss di questa industria. Questo progetto ha comportato dei rischi. È stato una sfida. Anni fa volevamo introdurre due origin story in un solo film. Chi conosce i fumetti e la loro mitologia, sa infatti che Shazam è collegato a Black Adam. Questo personaggio è un antieroe, o meglio un villain, e io non vedo l’ora di interpretarlo. Stiamo sviluppando il progetto da oltre dieci anni. Dovremmo iniziare a girare entro l’anno e non potrei essere più eccitato all’idea!”

Di seguito il video condiviso dall’attore su Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da therock (@therock) in data:

Dwayne Johnson si congratula per il successo di Shazam e anticipa l’inizio delle riprese di Black Adam

Shazam (qui il trailer italiano ufficiale) è diretto da David F. Sandberg, regista degli horror Lights Out e Annabelle 2 Creation. Il film è prodotto da Peter Safran, già coinvolto nella produzione di Aquaman, il cinecomic di James Wan con Jason Momoa.

Nel cast, oltre a Zachary Levy, figurano anche Asher Angel (Andi Mack) nei panni di Billy Batson, e Mark Strong (Sherlock Holmes, Kingsman Secret Service) nel ruolo del villain del film, ossia il Dottor Sivana, lo scienziato pazzo creato dal Bill Parker e C.C. Beck. Djimon Hounsou (Guardiani della Galassia, King Arthur – Il Potere della Spada) ha invece il ruolo del Wizard, l’anziano mago che dona al giovane Billy Batson il potere di trasformarsi nel supereroe del titolo.

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta pronunciare una sola parola – “SHAZAM!” – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam (Levi), per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell’animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di se stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Strong).

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma