Breaking Bad: il film arriverà su Netflix, Aaron Paul tornerà nei panni di Jesse Pinkman

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Deadline la notizia che l’annunciato film di Breaking Bad arriverà ufficialmente su Netflix. Il colosso dello streaming produrrà la pellicola in collaborazione con l’emittente televisiva AMC, che aveva trasmesso la serie tv prima del suo arrivo su Netflix.

Il film, sceneggiato da Vince Gilligan (ideatore della serie) , sarà ambientato dove gli eventi del finale dello show. Aaron Paul tornerà a vestire i panni di Jesse Pinkman; per quanto riguarda Bryan Cranston, al momento non sappiamo nulla di un suo eventuale ritorno, nonostante l’attore abbia più volte dichiarato di essere favorevole a prendere parte al progetto.

Secondo la fonte il film – che sarà girato come un lungometraggio – potrebbe essere suddiviso in episodi. Probabilmente Gilligan figurerà anche come regista. Al momento non ci sono ulteriori dettagli.  Vi terremo aggiornati.

Il film di Breaking Bad arriverà su Netflix e vedrà il ritorno di Aaron Paul

Breaking Bad (qui le immagini della reunion per i 10 anni) è una serie televisiva statunitense ideata da Vince Gilligan e trasmessa dall’emittente via cavo statunitense AMC dal 20 gennaio 2008 al 29 settembre 2013. Considerata da molti una delle migliori serie mai realizzate, ha ricevuto eccellenti recensioni da parte della critica, principalmente per la sceneggiatura, la regia e le interpretazioni degli attori principali. Nel 2013 il Writers Guild of America ha nominato Breaking Bad la tredicesima serie meglio scritta di tutti i tempi.

Sempre lo stesso anno, Guinness World Records l’ha nominata la serie con la più alta valutazione di tutti i tempi, citando la quinta stagione con il punteggio di 99/100 secondo Metacritic. Ha vinto anche numerosi premi, tra cui sedici Emmy Award, otto Satellite Award, dodici Saturn Award, sei WGA Award, cinque TCA Award, due Golden Globe, tre Screen Actors Guild Award, un PGA Award, due DGA Award e sei Critics’ Choice Television Award.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma