Breaking Bad: in arrivo il film dal creatore originale della serie

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia esclusiva che Vince Gilligan, creatore e showrunner di Breaking Bad, è al lavoro su un film basato proprio sulla pluripremiata serie con protagonisti Bryan Cranston e Aaron Paul.

La destinazione del prodotto non è ancora chiara (non sappiamo se il film verrà distribuito in sala o se verrà trasmesso in tv): al momento l’unica cosa certa è che Gillian sta scrivendo la sceneggiatura e figurerà anche in qualità di produttore esecutivo.

Stando alla fonte, le riprese del film potrebbero partire già nelle prossime settimane nel Nuovo Messico. Il titolo di lavorazione del film dovrebbe essere Greenbrier: per ora non è chiaro se sarà un prequel della serie originale o un sequel.

Vi terremo aggiornati, anche in merito ad un eventuale ritorno di Bryan Cranston e Aaron Paul.

Vince Gilligan, creatore e showrunner di Breaking Bad, è al lavoro su un film basato sulla popolare serie tv

Breaking Bad (qui le immagini della reunion per i 10 anni) è una serie televisiva statunitense ideata da Vince Gilligan e trasmessa dall’emittente via cavo statunitense AMC dal 20 gennaio 2008 al 29 settembre 2013. Considerata da molti una delle migliori serie mai realizzate, ha ricevuto eccellenti recensioni da parte della critica, principalmente per la sceneggiatura, la regia e le interpretazioni degli attori principali. Nel 2013 il Writers Guild of America ha nominato Breaking Bad la tredicesima serie meglio scritta di tutti i tempi.

Sempre lo stesso anno, Guinness World Records l’ha nominata la serie con la più alta valutazione di tutti i tempi, citando la quinta stagione con il punteggio di 99/100 secondo Metacritic. Ha vinto anche numerosi premi, tra cui sedici Emmy Award, otto Satellite Award, dodici Saturn Award, sei WGA Award, cinque TCA Award, due Golden Globe, tre Screen Actors Guild Award, un PGA Award, due DGA Award e sei Critics’ Choice Television Award.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma