Capri Revolution: il backstage dell’ultimo film di Mario Martone

scritto da: Stefano Terracina

01 Distribution ha diffuso online una featurette che ci porta nel backstage di Capri Revolution, ultimo film di Mario Martone (Il Giovane Favoloso) presentato in concorso alla 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film (qui la nostra recensione) uscirà nelle nostre sale a partire dal prossimo 20 dicembre.

Siamo nel 1914, l’Italia sta per entrare in guerra. Una comune di giovani nordeuropei ha trovato sull’isola di Capri il luogo ideale per la propria ricerca nella vita e nell’arte. Ma l’isola ha una sua propria e forte identità, che si incarna in una ragazza, una capraia il cui nome è Lucia (Marianna Fontana).

Il film narra l’incontro tra Lucia, la comune guidata da Seybu (Reinout Scholten van Aschat) e il giovane medico del paese (Antonio Folletto). E narra di un’isola unica al mondo, la montagna dolomitica precipitata nelle acque del Mediterraneo che all’inizio del Novecento ha attratto come un magnete chiunque sentisse la spinta dell’utopia e coltivasse ideali di libertà, come i russi che, esuli a Capri, si preparavano alla rivoluzione.

Il backstage di Capri Revolution, il nuovo film di Mario Martone

Di seguito il backstage:

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma