Cate Blanchett, Toni Collette e Rooney Mara per il nuovo film di Guillermo del Toro

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Collider la notizia che il due volte premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine), la candidata all’Oscar Toni Collette (Hereditary – Le radici del male) e la candidata all’Oscar Rooney Mara (Carol) sono in trattative con la Fox Searchlight per unirsi al cast del prossimo progetto cinematografico di Guillermo del Toro, ossia l’annunciato remake de La Fiera delle Illusioni (Nightmare Alley), pellicola del 1947 diretta da Edmund Goulding.

Sempre la fonte ci informa che anche Michael Shannon, Richard Jenkins e Willem Dafoe sarebbero stati considerati per una parte, insieme a Ron Perlman e Mark Povinelli. Come confermato da diverso tempo, il protagonista del film sarà Bradley Cooper, subentrato a Leonardo DiCaprio, al quale era stato inizialmente offerto il ruolo del protagonista.

Cate Blanchett nel cast del nuovo film di Guillermo del Toro

Del Toro si occuperà di dirigere e scrivere il film: la sceneggiatura sarà firmata a quattro mani insieme a Kim Moran. La storia del film è incentrata su un giovane e ambizioso truffatore che instaura una relazione con una psichiatra ancora più corrotta di lui. I due uniranno le forze per raggirare le persone, fino a quando la donna non inizierà a tradire anche il suo partner.

Le riprese del film partiranno il prossimo autunno. Insieme alla Fox Searchlight Guillermo del Toro aveva già realizzato il suo ultimo film, The Shape of Water, vincitore del Leone d’Oro a Venezia 74 e uscito nelle nostre sale a febbraio 2018.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma