Cats: terminate ufficialmente le riprese del nuovo adattamento di Tom Hooper

scritto da: Stefano Terracina

La Working Title ha annunciato via Twitter che sono ufficialmente terminate le riprese dell’annunciato Cats, nuovo adattamento cinematografico del celeberrimo musical di Andrew Lloyd Webber. Il film arriverà al cinema americane il 20 dicembre 2019 e sarà diretto da Tom Hooper (Il Discorso del Re, Les Misérables, The Danish Girl).

Il cast annovera il premio Oscar Jennifer Hudson (Grizabella), Idris Elba (Macavity), Ian McKellen (Gus), il premio Oscar Judi Dench (Old Deuteronomy) e Rebel Wilson (Jennyanydots), insieme a James Corden, Taylor Swift, Jason Derulo, Laurie Davidson, Mette Towley e i ballerini del Royal Ballet Steven McRae e Francesca Hayward.

Di seguito il post che annuncia la fine delle riprese del film:

Terminate le riprese del nuovo dell’adattamento di Cats ad opera di Tom Hooper

Cats è uno dei più famosi musical nel mondo ed uno tra i più grandi successi di tutti i tempi per longevità, spettatori e incassi totali. Il musical si basa sul libro di Thomas Stearns Eliot “Il libro dei gatti tuttofare”, raccolta di poesie aventi gatti come protagonisti. Le poesie erano in realtà inizialmente lettere che il poeta scriveva ai suoi nipotini e che vennero poi successivamente pubblicate.

Andrew Lloyd Webber ha musicato tutte le poesie della raccolta per costruire la storia del musical, oltre a materiale inedito fornitogli dalla vedova di Eliot. “Memory”, la canzone più famosa del musical, è stata scritta da Trevor Nunn ispiratosi alla poesia di Eliot “Rapsodia su una notte di vento”.

Ricordiamo che di recente Tom Hooper è stato impegnato anche con la produzione di Queste Oscure Materie, trasposizione televisiva della trilogia fantasy dello scrittore Philip Pullman, uscita tra il 1995 e il 2000 e composta da La Bussola d’Oro, La Lama Sottile Il Cannocchiale d’Ambra.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma