Corto Maltese: Tom Hughes e Milla Jovovich protagonisti del live action

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Variety la notizia che Tom Hughes (Victoria) e Milla Jovovich (la saga di Resident Evil) saranno i protagonisti di Corto Maltese, live action basato sulle avventure dell’omonimo personaggio dei fumetti creato dall’italiano Hugo Pratt nel 1967.

Il film sarà diretto da Christophe Gans (Silent Hill, La Bella e la Bestia) e sceneggiato da William Schneider. La pellicola vedrà un gruppo rivoluzionario cinese ingaggiare il personaggio di Corto (interpretato da Hughes) con l’obiettivo di impadronirsi del tesoro dello zar russo Nicola II che sta per essere trasportato a bordo di un treno da San Pietroburgo a Vladivostok.

Tom Hughes e Milla Jovovich protagonisti del live action basato su Corto Maltese

Nel cast ci saranno anche James Thierrée (che interpreterà Rasputin, la spalla di Corto), Mark Dacascos e Michelle Yeoh. Le riprese inizieranno a gennaio e si svolgeranno in Europa e in Cina. Il film sarà prodotto da Samuel Hadida e dalla sua Davis Films: l’obiettivo è quello di dare vita ad un vero e proprio franchise cinematografico.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma