Dave Bautista nel cast di Army of the Dead, il nuovo film di Zack Snyder

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Deadline la notizia che Dave Bautista (Guardiani della Galassia, Blade Runner 2049) è entrato ufficialmente a far parte del cast di Army of the Dead, il ritorno di Zack Snyder dietro la macchina da presa. L e riprese della pellicola dovrebbero partire il prossimo 15 giugno nel New Mexico.

Il soggetto del film è stato realizzato dallo stesso Snyder, mentre la sceneggiatura è opera di Joby Harold. Stando alle prime indiscrezioni sulla trama, il film sarà ambientato a Las Vegas durante un’epidemia zombie e seguirà le vicende di un gruppo di mercenari che, proprio nella zona di quarantena, cerca di mettere a segno la più grande rapina mai fatta.

Un tempo il progetto era nella mani della Warner Bros., adesso è ufficialmente passato a Netflix. Il budget del film dovrebbe aggirarsi intorno ai 90 milioni di dollari. Nell’esprimere il suo entusiasmo in merito al nuovo film, Snyder aveva dichiarato: “Non avrò alcun tipo di limitazione questa volta”.

Dave Bautista entra a far parte del cast di Army of the Dead di Zack Snyder

Dopo le turbolente vicende che hanno caratterizzato la sua vita privata (la morte della figlia) e professionale (l’abbandono in fase di post-produzione di Justice League), sembra che Zack Snyder sia pronta a rimettersi nuovamente in gioco con un genere a lui molto congeniale: ricordiamo, infatti, che il debutto del regista è avvenuto proprio con uno zombie movie, ossia il remake di Dawn of the Dead uscito nel 2004.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma