David Fincher spiega perché ha rifiutato di dirigere un film di Star Wars

scritto da: Stefano Terracina

In una recente intervista con Empire in occasione della promozione della serie Mindhunter, il regista David Fincher ha rivelato di aver rifiutato la regia di un film della saga di Star Wars. Senza rivelare di quale capitolo (o magari episodio spin-off) si trattasse, il regista ha dichiarato:

“Ne ho parlato con Kathleen Kennedy, e l’idea era davvero allettante. Non so cosa essere peggio: se essere George Lucas sul set del primo film, quando nessuno lo prendeva seriamente, o avere il fegato di fare un film della saga dopo l’incredibile successo degli ultimi due. Adesso è tutto un altro livello. Un conto è dover sopportrare le prese in giro di Harrison Ford e Carrie Fisher, un altro è dover essere in grado di soddisfare le aspettative di un miliardo di persone. È proprio un altro tipo di pressione rispetto. Devi avere la mente lucida. Devi essere sicuro di voler fare un film del genere perché ti porterà via due anni della tua vita. Quattordici ore al giorno, sette giorni su sette.

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere David Fincher alla regia di un film di Star Wars?

David Fincher spiega perché ha rifiutato di dirigere un film di Star Wars

Star Wars Gli Ultimi Jedi porterà avanti le vicende narrate in Star Wars Il Risveglio della Forza. Il pubblico ritroverà sul grande schermo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.  A questi si aggiungeranno il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.

La squadra creativa de Gli Ultimi Jedi

La squadra creativa include alcuni dei più grandi talenti dell’industria cinematografica, tra cui Steve Yedlin (Direttore della fotografia), Bob Ducsay (Montatore), Rick Heinrichs (Scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up Designer) e Mary Vernieu (Direttore del casting negli Stati Uniti). Inoltre, Pippa Anderson (Co-produttrice, vicepresidentessa della post-produzione), Neal Scanlan(Supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (Costume designer), Jamie Wilkinson (Responsabile degli oggetti di scena), Chris Corbould (Supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (Stunt coordinator), Ben Morris (Supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (Direttrice del casting nel Regno Unito) torneranno a far parte del team.

CORRELATI:

Date di uscita del prossimi film della saga di Star Wars

  • Star Wars Gli Ultimi Jedi 15 dicembre, 2017
  • Han Solo A Star Wars Story 25 maggio, 2018
  • Star Wars Episodio IX 24 maggio, 2019

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma