Diabolik: i Manetti Bros. dirigeranno l’adattamento cinematografico

scritto da: Stefano Terracina

In occasione delle Giornate Professionali di Sorrento, Paolo del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, ha annunciato che i Manetti Bros. – reduci dal successo di Ammore e Malavita – porteranno sul grande schermo Diabolik, l’iconico personaggio dei fumetti creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani, e protagonista dell’omonima testata pubblicata dalla casa editrice milanese Astorina.

Il soggetto è stato scritto dai fratelli Manetti insieme allo sceneggiatore Michelangelo La Neve e a Mario Gomboli, direttore della Astorina nonché storico curatore dei soggetti del fumetto. Le riprese avranno inizio nella seconda metà del 2019.

I Manetti Bros. porteranno Diabolik sul grande schermo

Diabolik è il sogno che inseguiamo da sempre – hanno dichiarato Marco e Antonio Manetti. Siamo al settimo cielo, entusiasti di poter scrivere, girare e portare al cinema questo progetto. Daremo il massimo per essere all’altezza”.

Siamo impazienti di vedere i Manetti bros. al lavoro su questa idea, perfetta per i due registi più pop del cinema italiano – dichiara Paolo Del Brocco. Crediamo molto nel loro talento e nell’unicità del loro stile e delle loro storie. Un film innovativo e sorprendente che si inserisce nella nostra linea produttiva rivolta all’originalità. Annunciamo a Sorrento nel corso delle Giornate Professionali questo progetto tutto italiano, al quale lavoriamo da due anni; voglio ringraziare l’editore della fiducia che ha accordato ai registi e a noi produttori”.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma