Dolittle: Robert Downey Jr. “provina” gli animali per il film nel nuovo promo

scritto da: Stefano Terracina

La Universal Pictures ha diffuso online un nuovo promo ufficiale di Dolittle, la nuova pellicola con Robert Downey Jr. (Avengers: Endgame) basata sul celebre personaggio del Dottor Dolittle, protagonista della serie di libri per bambini scritti da Hugh Lofting tra il 1920 ed il 1952.

Tra gli attori che doppieranno i vari animali che vedremo nella pellicola ci saranno Rami Malek, Octavia Spencer, Kumail Nanjiani, John Cena, Marion Cotillard, Carmen Ejogo, Craig Robinson, Frances de la Tour, Selena Gomez, Tom Holland, Emma Thompson e Ralph Fiennes. Tra gli attori in carne ed ossa che affiancheranno Downey Jr., invece, ci saranno Antonio Banderas e Michael Sheen.

Il film (qui il trailer ufficiale) è scritto e diretto da Stephen Gaghan (Syriana, Gold). Joe Roth e Jeff Kirschenbaum si occuperanno della produzione attraverso la loro Roth/Kirschenbaum Films insieme a Susan Downey, moglie di Robert. La pellicola arriverà nelle sale americane il 17 gennaio 2020, mentre in quelle italiane uscirà il 30 dello stesso mese.

Il primo film realizzato sulla figura del Dottor Dolittle risale al 1967 per la regia di Richard Fleischer (Il Favoloso Dottor Dolittle). Tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni ’00 il personaggio è tornato sul grande schermo in due film (usciti nel 1998 e nel 2001) con protagonista Eddie Murphy.

Robert Downey Jr. “provina” gli animali Dolittle nel nuovo promo del film

Di seguito il simpatico promo in cui Robert Downey Jr. “provina” gli animali per il film:

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma