Downton Abbey: un nuovo sguardo al backstage del film

scritto da: Stefano Terracina

Today ha diffuso online – tramite il suo canale YouTube – lo speciale andato in onda sulla NBC e dedicato a Downton Abbey, il film basato sulla celebre serie tv anglo-americana andata in onda dal 2010 al 2015.

Lo speciale ci permette di dare un nuovo sguardo al set dell’attesissimo lungometraggio. Ricordiamo che il film arriverà nelle sale britanniche e internazionali il 13 settembre 2019, mentre in America uscirà a pochi giorni di distanza, presicamente il 20 dello stesso mese.

Potete vedere lo speciale di seguito:

Un nuovo sguardo al backstage del film basato sulla celebre serie tv Downton Abbey

Tra gli attori della serie originale che torneranno nel film figurano Michelle Dockery, Maggie Smith, Hugh Bonneville, Laura Carmichael e Elizabeth McGovern. Tra le new entry, invece, troviamo Imelda Staunton, Geraldine James, David Haig, Tuppence Middleton, Simon Jones, Kate Phillips e Stephen Campbell Moore. Matthew Goode, che nella serie originale ha interpretato il ruolo di Henry Talbot, apparirà in un cameo.

La sceneggiatura del film, le cui riprese sono attualmente in corso (qui le primissime foto), è opera di Julian Fellowes, creatore della serie, che figurerà anche in qualità di produttore insieme a Gareth Neame e Liz Trubridge. Il film sarà diretto da Brian Percival, regista dell’episodio pilota della serie e del film Storia di una Ladra di Libri.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma