Downton Abbey: il sequel del film è ufficialmente in sviluppo

scritto da: Stefano Terracina

In una recente intervista, il presidente della Carnival Films, Gareth Neame, ha confermato che un sequel di Downton Abbey, il film basato sulla celebre serie tv anglo-americana andata in onda dal 2010 al 2015, è ufficialmente in fase di sviluppo.

Il film è uscito nelle sale britanniche lo scorso settembre (da noi è arrivato nei cinema ad ottobre, dopo la gloriosa presentazione in anteprima all’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma) e ha incassato oltre 180 milioni di dollari in tutto il mondo.

“Abbiamo già parlato del sequel”, ha detto Neame. “Stiamo lavorando sulla storia e stiamo discutendo su quando potremmo realizzare il nuovo film. C’è un solo grande problema, che è lo stesso che abbiamo avuto già per il precedente capitolo: riuscire ad avere di nuovo tutto il cast originale! È quella la vera sfida.”

Il sequel del film basato su Downton Abbey è ufficialmente in sviluppo

La sceneggiatura del film di Downton Abbey (qui la nostra recensione) è opera di Julian Fellowes, creatore della serie, che figura anche in qualità di produttore insieme a Gareth Neame e Liz Trubridge. Il film è diretto da Brian Percival, regista dell’episodio pilota della serie e del film Storia di una Ladra di Libri.

Tra gli attori della serie originale che sono tornati nel film figurano Michelle DockeryMaggie Smith, Hugh Bonneville, Laura Carmichael e Elizabeth McGovern. Tra le new entry, invece, figurano Imelda Staunton, Geraldine James, David Haig, Tuppence Middleton, Simon Jones, Kate Phillips e Stephen Campbell Moore.

Fonte: The Hollywood Reporter

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma