Dune: Javier Bardem in trattative per il nuovo adattamento di Denis Villeneuve

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Variety la notizia che il premio Oscar Javier Bardem (Non è un paese per vecchi) è in trattative per unirsi al cast di Dune, nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Frank Herbert (già portato sul grande schermo da David Lynch nel 1984), che sarà diretto da Denis Villeneuve (Blade Runner 2049).

Nel film il celebre attore spagnolo dovrebbe interpretare il ruolo di Stilgar, leader di una tribù che aiuterà il protagonista Paul Atreides che, come sappiamo ormai da diverso tempo, avrà il volto di Timothée Chalamet. Il resto del cast include Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Dave Bautista (Rabban, la “Bestia”), Stellan Skarsgard (Barone Harkonnen), Charlotte Rampling (Gaius Helen Mohiam, Reverenda Madre della sorellanza Bene Gesserit), Oscar Isaac (Leto Atreides) e Zendaya (Spider-Man Homecoming, The Greatest Showman).

Javier Bardem in trattative per il remake di Dune diretto da Denis Villeneuve

Sarà Eric Roth, sceneggiatore premio Oscar e autore degli script di opere quali Forrest Gump, The Insider e Il Curioso Caso di Benjamin Button, ad occuparsi della sceneggiatura di Dune. Le riprese dovrebbero partire ad inizio 2019; al momento il nuovo film non ha ancora una data di uscita.

Il romanzo Dune è ambientato nell’anno 10191: l’umanità è diffusa tra le stelle e l’universo conosciuto è retto dal Landsraad, un sistema feudale in cui le grandi casate, che possiedono interi pianeti, sono in perenne lotta per il potere.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma