Elizabeth Banks regista e attrice per il monster movie Invisibile Woman

scritto da: Stefano Terracina

Elizabeth Banks sarà la regista e l’interprete principale di Invisible Woman, nuovo monster movie attualmente in sviluppo alla Universal Pictures. Il film segnerà una nuova collaborazione tra la Banks e la major, che in precedenza avevano lavorato insieme al franchise di Pitch Perfect.

La versione più recente della sceneggiatura di Invisible Woman è stata scritta da Erin Cressida Wilson (La Ragazza del Treno). La notizia del progetto arriva a circa tre mesi dall’uscita nelle sale americane di The Invisible Man, altro film basato su uno dei celebri “Mostri della Universal”, che avrà come protagonisti Elisabeth Moss e Oliver Jackson-Cohen.

Anche Invisible Woman sarà basato sull’omonimo personaggio della Universal, già protagonista nel 1940 del film The Invisible Woman (La Donna Invisibile, in italiano) con Virginia Bruce, diretto da A. Edward Sutherland. Elizabeth Banks sarà coinvolta nel progetto anche in qualità di produttrice assieme al marito Max Handelman per conto della Brownstone Productions.

Al momento non sappiamo se la trama del film della Banks sarà più o meno simile alla pellicola del 1940. Ricordiamo che di recente sono stati annunciati altri due film basati sul “Mostri della Universal”: Renfield di Dexter Fletcher, basato sul noto galoppino di Dracula, e Dark Army di Paul Feig.

In attesa di nuovi dettagli su Invisible Woman, ricordiamo che a gennaio arriverà nelle nostre sale l’ultimo film da regista di Elizabeth Banks, ossia il reboot di Charlie’s Angels con protagoniste Kristen Stewart, Naomi Scott e Ella Balinska.

Fonte: Deadline

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma