Emma Stone e Damien Chazelle potrebbero tornare a lavorare insieme

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Deadline la notizia che Emma Stone sarebbe in trattative per recitare in Babylon, il nuovo progetto cinematografico di Damien Chazelle (Whiplash, First Man), acclamato regista che l’aveva già diretta in La La Land, grazie al quale la Stone ha conquistato l’Oscar come migliore attrice protagonista.

Il film, attualmente conteso da diverse case di distribuzione (sembra che sarà la Lionsgate ad accaparrarselo!), è un dramma ambientato nella Hollywood degli anni ’20 e dovrebbe raccontare dell’introduzione del sonoro nell’industria cinematografica dopo il successo dei film muti. Secondo le prime indiscrezioni, la trama del film avrà al centro personaggi realmente esistiti e altri di pura fantasia.

Emma Stone e Damien Chazelle di nuovo insieme per Babylon

Al momento non ci sono ulteriori dettagli. In attesa di nuovi aggiornamenti, ricordiamo che tra i prossimi progetti di Damien Chazelle figura la serie Netflix dal titolo The Eddy, un musical drammatico ambientato in una Parigi multiculturale, la cui storia ruoterà intorno ad un club parigino e alle vicende del suo proprietario, della band che vi suona stabilmente e della città caotica che circonda i protagonisti.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma