Flash Gordon: Julius Avery, regista di Overlord, dirigerà il nuovo film

scritto da: Stefano Terracina

Come sappiamo ormai dal lontano 2016, la 20th Century Fox ha messo in cantiere un nuovo film basato su Flash Gordon, personaggio protagonista dell’omonima serie a fumetti di fantascienza ideata da Alex Raymond.

Inizialmente il film era stato affidato a Matthew Vaughn, regista di Kick-Ass e Kingsman: adesso, come apprendiamo grazie a Deadline, il progetto è ufficialmente passato nelle mani di Julius Avery, regista dell’attesissimo Overlord prodotto da J.J. Abrams, in arrivo nelle nostre sale dall’8 novembre.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul film. Vi terremo aggiornati.

Julius Avery, regista di Overlord, dirigerà il nuovo film basato su Flash Gordon

La più celebre trasposizione cinematografica di Flash Gordon è sicuramente quella del 1980 diretta da Mike Hodges, con Sam J. Jones nei panni del protagonista e Max Von Sydow in quelli dell’Imperatore Ming, divenuta famosa anche grazie alla colonna sonora composta interamente dai Queen.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma