Fonzo: il film di Josh Trank con Tom Hardy arriverà nelle sale quest’anno

scritto da: Stefano Terracina

È stato lo stesso Josh Trank ad annunciare via Twitter che Fonzo, film basato sulla storia vera celebre criminale statunitense Al Capone, interpretato dal candidato all’Oscar Tom Hardy, arriverà nelle sale americane entro la fine del 2019.

Trank, reduce dal flop colossale di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, ha scritto: “Il fallimento è stato un dono. Mi ha costretto ad intraprendere un percorso onesto, e oggi sono più felice di quanto non lo sia mai stato in passato. Ho un film che esce alla fine di quest’anno, con protagonista Tom Hardy, si intitola FONZO. L’ho scritto, diretto e montato. Ci siamo divertiti così tanto a farlo. È il mio miglior lavoro da regista.”

Di seguito il post condiviso dal regista:

Josh Trank annuncia che Fonzo con Tom Hardy arriverà al cinema quest’anno

Le riprese del film (qui le immagini dal set) si sono svolte a New Orleans. La pellicola sarà prodotta da Russell Ackerman e John Schoenfelder per la Addictive Pictures e dal candidato all’Oscar Lawrence Bender (Pulp Fiction, Bastardi Senza Gloria).

Alex Walton, presidente della BLOOM (la società che si occuperà della distribuzione della pellicola), ha dichiarato: “Fonzo riunisce il mito del più celebre dei gangster americani, Al Capone, con il talento di Tom Hardy e Josh Trank. Non vediamo l’ora di presentare questo film ai buyer dell’American Film Market”. 

Nel film Linda Cardellini interpreterà Mae, la moglie di Capone; Matt Dillon sarà Johnny, il suo miglie amico; Kyle MacLachlan avrà il ruolo del medico della mafia Karlock; Kathrine Narducci, invece, sarà Rosie, la sorella di Capone. Stando alle prime indiscrezioni, nel film Al Capone avrà 47 anni e, dopo un decennio passato in prigione, si ritroverà a ripercorrere con la mente la sua vita, dall’infanzia fino alla vita da gangster.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma