Francis Ford Coppola finalmente pronto a realizzare l’ambizioso Megalopolis

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Deadline la notizia che Francis Ford Coppola sarebbe finalmente pronto a realizzare un progetto che sogna di portare sul grande schermo da tantissimo tempo, annunciato per la prima volta al Festival di Cannes circa vent’anni fa: stiamo parlando di Megalopolis, un progetto definito tanto ambiezioso quanto Apocalypse Now.

La sceneggiatura del film è pronta e stando alla fonte Coppola sarebbe attualmente impegnato con la scelta del cast: a quanto pare il regista starebbe proponendo il progetto a diversi attori, tra i quali figurerebbe anche Jude Law. Il film è ambientato a New York e racconta la storia di un architetto che sogna di realizzare un’utopia all’interno della Grande Mela, andandosi a scontrare con il sindaco.

Nel corso degli anni Coppola ha dichiarato più volte di essere riuscito a trovare i finanziamenti per il film: addirittura nel 2001 il regista cominciò a girare alcune scene di seconda unità, ma gli attentati dell’11/09 lo costrinsero a mettere il progetto in standby.

Francis Ford Coppola rivela di essere finalmente pronto a realizzare l’ambizioso Megalopolis

A Deadline Francis Ford Coppola ha spiegato: “Il piano è quello di iniziare a lavorare a questo mio ambizioso film utilizzando tutto ciò che ho imparato nella mia lunga carriera, a partire dal teatro a 16 anni. Sarà grandioso ed epico. Si intitolerà Megalopolis. Sarà una produzione diversa da solito, su grande scala, con un grande cast. Non rientra nel mainstream dei progetti prodotti oggi come oggi, ma intendo girarlo quest’anno. Lo spero con tutte le mie forze!”.

Chiaramente vi terremo aggiornati.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma