Giovani Streghe: annunciate le nuove protagoniste del reboot

scritto da: Stefano Terracina

Cailee Spaeny (7 Sconosciuti a El Royale), Gideon Adlon (Blockers), Lovie Simone (Greenleaf) e Zoey Luna (Pose) saranno le protagoniste del reboot di Giovani Streghe (in originale The Craft), film horror del 1996 diretto da Andrew Fleming, con protagoniste Robin Tunney, Rachel True, Fairuza Balk e Neve Campbell, divenuto negli anni un piccolo cult.

Zoe Lister-Jones si occuperà di scrivere e dirigere il reboot. Le riprese dovrebbero partire a luglio 2020. Il film sarà prodotto dalla Blumhouse Productions di Jason Blum. Al centro della storia ci sarà il personaggio di Hannah, una studentessa del liceo che soffre perché emarginata dai suoi compagni. Un giorno stringe amicizia con tre giovani ragazze con le quali inizierà a sperimentare il fascino ma anche i pericoli della stregoneria. Le quattro acquisiranno dei poteri che inizialmente sembreranno risolvere i problemi delle loro vite, ma col passare del tempo le consumeranno lentamente con conseguenze inimmaginabili.

Il remake di Giovani Streghe è stato in cantiere alla Columbia Pictures per diversi anni. Inizialmente la regia e la sceneggiatura del film erano state affidate a Leigh Janiak. In origine la nuova pellicola sarebbe dovuta essere un sequel del film originale, ma il progetto iniziale è stato accantonato dopo le pessime reazioni dei fan alla notizia.

Annunciato il cast del reboot di Giovani Streghe

Giovani Streghe racconta la storia della giovane studentessa Sarah che, arrivata a Los Angeles, viene a contatto, nella scuola cattolica che frequenta, con tre giovani dedite alla stregoneria: Nancy, che vive miseramente con un patrigno ubriacone ed una madre con la quale litiga sovente; Bonnie, con la schiena rovinata dalle ustioni che un incidente d’automobile le ha procurato; Rochelle, una giovane nera imbranata nei tuffi e presa in giro dalla bionda e razzista Laura Lizzie. Entrata a far parte del gruppo, inzia subito a notare le loro doti particolari…

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma