Gli Eterni: Kumail Nanjiani in trattative per affiancare Angelina Jolie nel film Marvel

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Kumail Nanjiani (The Big Sick, The Twilight Zone) è in trattative con i Marvel Studios per unirsi ufficialmente al cast dell’annunciato film dedicato a Gli Eterni, gli essere sovrumani manipolati geneticamente dai Celestiali, in continua lotta con le loro controparti, i Devianti.

Il cast del film annoverà già il premio Oscar Angelina Jolie (che vedremo prossimamente in Maleficent 2): se al momento il ruolo di Nanjiani non è stato ancora svelato, la fonte conferma invece che la Jolie interpreterà quella che dovrebbe essere la protagonista, Sersi, un’Eterna in grado di manipolare l’energia cosmica garantendosi in questo modo invulnerabilità, immortalità e la capacità di plasmare le molecole di esseri animati e inanimati.

Sarà Chloe Zhao, regista di The Rider, ad occuparsi della regia, mentre Matthew e Ryan Firpo firmeranno la sceneggiatura. La pellicola dovrebbe raccontare anche la storia d’amore tra il personaggio di Sersi e quello di Ikaris, un Eterno in grado di emettere raggi di energia dagli occhi e volare a grandi velocità.

Kumail Nanjiani in trattative con la Marvel per il film dedicato a Gli Eterni

Ideati da Jack Kirby (testi e disegni) e pubblicati dalla Marvel Comics, Gli Eterni sono apparsi la prima volta in The Eternals (prima serie) n. 1 (luglio 1976). Gli Eterni presentano abilità fisiche e mentali superiori a quelle dell’homo sapiens sapiens. Essi sono più forti e veloci degli umani, hanno una sorta di campo di forza che sta continuamente a contatto con la loro pelle rendendoli resistentissimi, guariscono rapidamente dalle ferite, esercitano un certo controllo sulla struttura molecolare della materia, possono levitare e far levitare gli oggetti, possono controllare parzialmente la mente altrui, possono talvolta teletrasportarsi; sono inoltre eternamente giovani e immortali: qualora vengano uccisi, infatti, rinascono a Olympia, adulti e con i ricordi intatti.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma