Grease: il celebre musical avrà un prequel dal titolo Summer Loving

scritto da: Stefano Terracina

Ebbene sì, anche Grease, il celeberissimo musical con protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John, avrà un prequel! La notizia arriva da The Hollywood Reporter, secondo cui il nuovo film, dal titolo Summer Loving, racconterà i fatti precedenti agli eventi del musical del 1978 diretto da Randal Kleiser.

Nello specifico, il prequel racconterà dell’estate trascorsa insieme dai personaggi di Danny e Sandy, solamente accennata all’inizio del film originale e rievocata in seguito in una delle sequenze cult del film, quella sulle note della canzone “Summer Night”.

In arrivo il prequel di Grease, dal titolo Summer Loving

La sceneggiatura del prequel porterà la firma di John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, Aladdin). Il film sarà prodotto dalla Temple Hill – casa di produzione dietri la saga di Maze Runner, Tuo, Simon e First Man – Il primo uomo – in collaborazione con la Picturestart.

Grease, tratto dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey, è considerato come uno dei più celebri film di tutti i tempi, oltre che il musical di maggior successo nella storia del cinema tratto dagli anni ’50.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma