Guardiani della Galassia Vol 3: Taika Waititi non è interessato a dirigere il film

scritto da: Stefano Terracina

Nonostante abbia più volte affermato di voler tornare a lavorare con i Marvel Studios, Taika Waititi (regista di Thor Ragnarok) ha affermato che Guardiani della Galassia Vol 3 non sarà in alcun modo l’occasione che lo riunirà al MCU.

In occasione della presentazione della serie What We Do in the Shadows al TCA, il regista e sceneggiatore a dichiarato a Indiewire di non essere interessato alla regia del terzo capitolo dedicato alle avventure di Star Lord & Co. Queste le sue motivazioni:

“Non voglio dirigerlo. Quelli sono i film di James Gunn! Lavorare a qualcosa che ha l’impronta così forte di un altro regista sarebbe un po’ come andare a casa di qualcuno ed affermare: ‘Sentite, sono il vostro nuovo papà ed è così che faremo i sandwich col burro d’arachidi da oggi in poi!’. Sarebbe decisamente trano.”

Giusto ieri vi abbiamo riportato le recenti dichiarazioni di Chris Pratt in merito al futuro del cinecomic: il protagonista del franchise è certo che il film verrà realizzato,  in modo da regalare ai fan dei personaggi una degna conclusione alle loro avventure.

Taika Watiti non è interessato alla regia di Guardiani della Galassia Vol 3

Dagli ultimi report sul terzo capitolo di Guardiani della Galassia sappiamo che la Disney e la Marvel, nonostante il licenziamento di James Gunn, sono comunque intenzionate ad utilizzare la sceneggiatura alla quale Gunn stava lavorando prima del suo allontanamento (qui maggiori dettagli).

Ricordiamo che dopo la rottura con la Disney, James Gunn è stato ingaggiato dalla Warner Bros. per scrivere e dirigere un nuovo film dedicato alla Suicide Squad (qui i primi dettagli).

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma