Hocus Pocus: il sequel verrà realizzato per Disney+

scritto da: Stefano Terracina

Il tanto chiacchierato sequel di Hocus Pocus, la commedia fantastica diretta nel 1993 da Kenny Ortega (High School Musical, Michael Jackson’s This Is It) con protagoniste Bette Midler, Kathy Najimi e Sarah Jessica Parker, arriverà su Disney+, la piattaforma di streaming che debutterà in America tra poco meno di tre settimane.

Jen D’Angelo, sceneggiatrice e co-produttrice della serie Workaholics, è stata incaricata di scrivere la sceneggiatura del nuovo film. Secondo le prime indiscrezioni, attraverso il sequel la Disney proverà a coinvolgere nuovamente Bette Midler, Kathy Najimi e Sarah Jessica Parker, anche se al momento nessuna delle attrici è ufficialmente collegata al progetto.

Per adesso non ci sono ulteriori dettagli. Vi terremo aggiornati.

Il sequel di Hocus Pocus verrà realizzato per Disney+

Hocus Pocus è diventato nel corso degli anni un piccolo cult. Nel 1693 a Salem, nel Massachusetts, le tre sorelle Sanderson (la potente Winifred, la buffa Mary e la bella Sarah), rapiscono la piccola Emily Binx e le succhiano la linfa vitale per ridiventare di nuovo giovani. Il fratello Thackery cerca di salvarla, ma una volta scoperto viene trasformato in un gatto nero; i genitori di Emily catturano le tre streghe e le impiccano. Trecento anni dopo, nella notte di Halloween, il giovane Max, sua sorella Dani e la loro amica Allison si intrufolano nella casa delle tre streghe e, come aveva predetto Winifred, un vergine (Max) accende una candela dalla fiamma nera che riporta in vita le tre che cercano di catturare Dani, ma i tre con Binx (ancora vivo) prendono il libro di stregoneria di Winifred e scappano nel cimitero dove le streghe non possono mettere piede. Qui Binx racconta la sua storia, quando le tre streghe arrivano e fanno resuscitare Billy, lo zombie ex fidanzato di Winifred.

Fonte: Collider

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma