I Soprano: Alessandro Nivola nel cast del prequel cinematografico

scritto da: Stefano Terracina

Inizia a prendere forma il cast di The Many Saints of Newark, prequel cinematografico della celebre serie tv I Soprano. Stando a quanto riportato da Variety, infatti, Alessandro Nivola (visto di recente in Disobedience) è stato scelto per interpretare il ruolo di Dickey Moltisanti, padre di Christopher Moltisanti nella serie originale (personaggio interpretato da Michael Imperioli) e zio deceduto di Tony Soprano (James Gandolfini).

Sarà Alan Taylor (Thor the Dark World, Terminator Genisys) a dirigere il film: il regista aveva già diretto numerosi episodi della serie tv originale. La sceneggiatura è stata scritta da David Chase e Lawrence Konner. Lo stesso Chase – ideatore della serie originale – sarà coinvolto anche in veste di produttore.

Il prequel sarà ambientato durante le sommosse di Newark avvenute negli anni ’60, che videro scontrarsi – spesso con esiti letali – le comunità afroamericana e italoamericana. Nel film ci saranno le versioni giovani di alcuni dei personaggi della serie originale, tra cui molto probabilmente i genitori di Tony Soprano e lo zio Junior.

Alessandro Nivola nel cast del prequel cinematografico de I Soprano

I Soprano è una serie televisiva statunitense prodotta dall’emittente HBO, trasmessa in USA nell’arco di sei stagioni, dal 1999 al 2007: ideatore e produttore della serie è lo sceneggiatore statunitense David Chase che, oltre a supervisionare e ideare i soggetti, firma anche la regia del primo e dell’ultimo episodio.

La serie descrive la vita di Tony Soprano, boss della mafia italoamericana del New Jersey: la famiglia Soprano, i cui avi italiani sono originari di Avellino, vanta importanti contatti con le cosche newyorkesi e mantiene relazioni affaristiche con la Camorra napoletana.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma